rotate-mobile
Attualità

Fase 2 bis, musei: riapre la Galleria Borghese. Mascherine e visite su prenotazione

Attivate le misure necessarie per la riapertura al pubblico. Il numero dei visitatori complessivo ridotto ad 80 per turno

A Roma la Galleria Borghese riapre al pubblico martedì 19 maggio. Il Museo ha riorganizzato i servizi e gli spazi e ha attivato tutte le misure necessarie per migliorare la fruizione e rendere l'esperienza dei visitatori piacevole e sicura. Le visite, solo su prenotazione a partire da lunedì 18 maggio, si svolgeranno secondo l'orario consueto dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 19. 

I turni di visita saranno sempre di 120 minuti per accogliere in modo sicuro il pubblico negli spazi museali e gestire in maniera ottimale i flussi di ingresso e di uscita al museo. Il Museo riapre tutte le sale, dove i visitatori saranno accolti in piena sicurezza e nel rispetto delle normative e delle misure anti-contagio. All'interno del Museo sarà d'obbligo l'uso della mascherina. 

A garanzia del mantenimento della distanza tra i visitatori, e' stato ridotto il numero complessivo limitandolo a 80 persone per turno. Una necessità, questa, che diventa un'occasione straordinaria e irripetibile per ammirare le sale apprezzandone le meraviglie in piena tranquillità. 

I servizi di accoglienza - biglietteria, guardaroba, bookshop - sono situati nei box lungo il viale esterno della Galleria in modo da limitare la permanenza dei visitatori all'interno dell'edificio per il tempo strettamente necessario alla visita del museo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 bis, musei: riapre la Galleria Borghese. Mascherine e visite su prenotazione

RomaToday è in caricamento