rotate-mobile
Attualità

Raggi saluta i vitalizi, i romani: "Preferiamo bye bye a spazzatura e buche"

Diffondendo l'hashtag #byebyevitalizi la sindaca ha suscitato non poche reazioni, soprattutto negative, tra i cittadini, che vorrebbero salutare buche ed immondizia

Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi è entusiasta della cosiddetta “abolizione dei vitalizi”. Ha voluto dimostrarlo accodandosi all’hashtag #byebyevitalizi, promosso da tanti rappresentanti del "mondo Cinque Stelle", con un video di saluto mimato. E quindi ecco anche Virginia, sorriso in camera e scritta a caratteri cubitali sullo schermo, agitare la mano in una GIF su Facebook.

"Sinceramente preferirei bye bye alla spazzatura"

Il successo dell’iniziativa si dovrà valutare, ma tra i romani, almeno per adesso, ha suscitato più sentimenti negativi che positivi. La maggior parte degli utenti si chiede come mai non vengano salutate con lo stesso entusiasmo le buche o le montagne di immondizia che di certo non diffondono profumo in città, soprattutto in piena estate. "Sinceramente preferirei bye bye alla spazzatura, alle buche" commenta Giovanna e ancora Cinzia "Voglio fare un video di ciao immondizia non ritirata davanti casa mia. Mi aiuti?", e "Grazie per aver ridotto la Capitale italiana a questo schifo" e Marco: "Sindaco, lo sa che mentre lei faceva questo siparietto la gara per l’acquisto dei nuovi autobus dell’Atac è andata deserta? Provi a chiedersi perché, invece di “deliziarci” con i suoi inutili sorrisini". Rari i commenti di sostegno alla sindaca, tra questi: "Virginia vai avanti, queste persone che ti criticano, non hanno la percezione di comprendere cosa significhi governare e risanare una capitale come la nostra Roma".

Insomma le vicende locali, che rendono poco agevole e piacevole la quotidianità, vincono sull’entusiasmo del #byebyevitalizi.

C’è anche chi difende la sindaca, ma pare essere in minoranza, subito "accerchiato" da chi se ne vergogna, oppure da elettori pentiti e critici della prima ora che sperano (stando a quanto scrivono) di poter salutare allo stesso modo proprio la protagonista della GIF.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi saluta i vitalizi, i romani: "Preferiamo bye bye a spazzatura e buche"

RomaToday è in caricamento