rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Attualità Ottavia / Via Luisa Spagnoli

Torna la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti nei municipi pari

Domenica 9 ottobre 2022 torna nei municipi pari la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica” per la raccolta di rifiuti ingombranti

Domenica 9 ottobre 2022 torna nei municipi pari la campagna “Il Tuo quartiere non è una discarica” la raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio.

A disposizione dei cittadini ci saranno 11 ecostazioni mobili temporanee che si aggiungeranno ai Centri di Raccolta fissi dell'azienda, tutti aperti inclusi quelli ubicati nei municipi dispari.

Presso tutti i punti di raccolta i cittadini potranno consegnare come di consueto i rifiuti ingombranti classici (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) e i cosiddetti RAEE (apparecchiature elettriche o elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, tablet, frigoriferi, lavatrici, condizionatori). Nelle postazioni di via Francesco Caltagirone, via Ambrogio Necchi e via Luisa Spagnoli saranno presenti anche Centri di Raccolta mobili presso cui conferire anche oli vegetali esausti, pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici e solventi. Tutti i materiali raccolti nel corso della mattinata verranno differenziati secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, RAEE, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero. 

Il flusso di cittadini e veicoli nei siti di riccaolta sarà scaglionato con l'aiuto della Polizia Locale di Roma Capitale che adotterà e necessarie misure di sicurezza a tutela di utenti e lavoratori. AMA per questo invita i cittadini a recarsi sul posto entro le 12.   

Le ecostazioni 

Di seguito ecco dove trovare le ecostazioni di raccolta:

  • Municipio II: Via Tiburtina fronte Piazzale Valerio Massimo
  • Municipio IV: Via di Cervara fronte civico 200 (area parcheggio) e Via Sirio Solazzi (area parcheggio)
  • Municipio VI: Via Francesco Caltagirone (area parcheggio) e Via Ambrogio Necchi (area parcheggio Stazione Grotte Celoni)
  • Municipio VIII: Via Benedetto Croce 50 (area municipio)
  • Municipio X: Via Erminio Macario (area parcheggio) 
  • Municipio XII: Via San Giovanni Eudes/angolo.via della Pisana) e Via Ildebrando della Giovanna (fronte civico 81) 
  • Municipio XIV: Via Ruggero Orlando (fronte civico 78) e Via Luisa Spagnoli/angolo via Vivi Gioi
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti nei municipi pari

RomaToday è in caricamento