rotate-mobile
Attualità La Pisana / Via degli Aldobrandeschi

Raccolta fondi per le Case di Accoglienza di Palidoro e Bellosguardo

Si è tenuta a Roma l'iniziativa McDonald's "Insieme per un sorriso". L'evento è servito a raccogliere fondi destinati alle Case di Accoglienza di Palidoro e Bellosguardo

Si è svolta a Roma nella cornice di Villa Dino sull'Appia Antica l'iniziativa di solidarietà "Insieme per un sorriso" a favore della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.

L'evento

L'obiettivo dell'evento è quello di sostenere le famiglie che hanno i figli in cura in altre città. Durante la serata è stata organizzata un'asta di beneficenza (dove sono stati battutti oggetivi come la maglia autografata di Dybala) nella quale sono stati raccolti dei fondi destinate alle Case "romane" di accoglienza di Palidoro e Bellosguardo che ogni anno accolgono migliaia di famiglie e bambini malati e forniscono loro un tetto lontano dalla loro casa. L’evento ha visto la partecipazione, gratuita, del duo comico Pablo e Pedro e dell’esilarante Andrea Perroni che hanno allietato i partecipanti con esibizioni e sketch divertenti. Tra i presenti c’erano anche Luigi Busà, il campione Olimpico di Tokio 2020, punta di diamante del karate italiano e molti imprenditori.  

Il commento

L'organizzatore dell'evento Gennaro Bruno imprenditore McDonalds's di Roma ha dichiarato: "Accogliere le famiglie nelle Case Ronald e Family Room, situate nelle città italiane  con ospedali pediatrici di eccellenza come il Bambin Gesù di Roma, Mayer di Firenze, Gaslini di Genova e presto Milano, affinché possano accudire i loro bambini in cura, è l’obiettivo della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Spesso, infatti, al dolore di dover vedere il proprio figlio malato, si aggiunge il disagio e la difficoltà di dover lasciare il lavoro per dare loro assistenza. Questo, molte volte, determina anche la perdita della capacità finanziaria di vivere lontano dalla loro casa per seguire le cure dei figli presso altre città. La famiglia dei licenziatari McDonald’s di cui faccio parte, cerca di adoperarsi affinché tutte quelle famiglie colpite da queste situazioni di grande disagio, possano ricevere conforto nel trovare la loro casa lontano da casa”. 
 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per le Case di Accoglienza di Palidoro e Bellosguardo

RomaToday è in caricamento