rotate-mobile
Attualità Monte Compatri

Raccolta differenziata da record a Monte Compatri: superata la soglia dell'80%

80,11% è il valore da record della raccolta differenziata raggiunto per la prima volta nella storia dal comune di Monte Compatri. "Risultato di un lavoro costante" le parole del vicesindaco Felici

"il tuo gesto fa la differenza" la campgana lanciata dal a Monte Compatri ha dato i suoi frutti portando numeri da record nel pese di aprile per la raccolta differenziata. 

La raccolta ha superato l'80% attestandosi all'80,11% un record per il comune frutto di un lavoro costante e che testimonia come la raccolta differenziata sia in continua crescita. 

Entusiasta della soglia raggiunta, Nicoletta Felici assessore all'Ambiente e vicesindaco di Monte Compatri che ha ringraziato il personale comunale del settore ambientale e gli operatori della Tekneko per lo strabiliante risultato. Per raggiungere il recordo sono tante le iniziative messe in atto dal comune nei mesi scorsi come il servizio al mercato del sabato, l’ordinanza di divieto di utilizzo dei sacchi neri e la campagna di sensibilizzazione per illustrare alla cittadinanza le buone pratiche da seguire per migliorare la differenziata.

"Proseguire su questa strada ci permetterà di raggiungere importanti benefici a livello economico e ambientale. Separare il più possibile e nel modo corretto i rifiuti limita la crescita delle discariche e aiuta a recuperare le materie prime di cui si compongono, aiutando a prevenire l'inquinamento atmosferico e del suolo” dichiara Felici. Sulla stessa linea Elio Masi, consigliere comunale con delega alle Aree Verdi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata da record a Monte Compatri: superata la soglia dell'80%

RomaToday è in caricamento