menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tunnel Advertising, pubblicità in metro (Immagine d'archivio)

Tunnel Advertising, pubblicità in metro (Immagine d'archivio)

Nelle gallerie della metro arriva la pubblicità digitale: per Natale anche a Roma la "tunnel advertising"

Bando aggiudicato alla milanese Tunnel Motion srl, che corrisponderà ad Atac il 25% dei contratti pubblicitari per una concessione di tre anni rinnovabile. I primi impianti nella metro A

Video pubblicità animate che scorrono dal finestrino, nelle gallerie della metropolitana. In gergo tecnico, "tunnel advertising". Da Natale Roma imita le grandi capitali d'Europa, dove la tecnica ultra moderna di diffusione pubblicitaria è già ampiamente utilizzata. Pannelli con luci a led e immagini in movimento, ben visibili per i passeggeri dalle vetture, ospiteranno coloratissime reclame dei più noti brand commerciali.

Il bando di Atac è stato aggiudicato alla milanese Tunnel Motion srl, con una concessione di tre anni eventualmente rinnovabili per altri tre. Verranno installati tre impianti pubblicitari, il primo entro Natale sulla linea A Anagnina-Battistini, nel tunnel tra le stazioni Repubblica e Barberini, gli altri due su tratte ancora da concordare con Atac. 

La società corrisponderà alla municipalizzata dei trasporti il 25% del valore di tutti i contratti pubblicitari connessi all'utilizzo dell'impianto per tutta la durata di utilizzo. Oltre al pagamento per la concessione degli spazi, fissato nell'avviso pubblico, di 500mila euro per tre anni. All'azienda concessionaria saranno in capo tutti i costi di progettazione, acquisto dei materiali, installazione, manutenzione e gestione hardware e software, commercializzazione e infine disallestimento degli impianti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento