rotate-mobile
Attualità Esquilino / Via Nino Bixio

Coronavirus, l’arte contro la psicosi: dopo il murale l’incontro tra Laika e Sonia

All’Esquilino la street artist ha incontrato la protagonista della sua opera, la ristoratrice di Hang Zhou: sorrisi e stretta di mano tra gli applausi degli ospiti ai tavoli

Dopo il murale l’incontro nel cuore dell’Esquilino, proprio in quel ristorante cinese che nonostante la grande notorietà soffre, come molte altre attività della zona, la crisi dovuta agli effetti della psicosi da Coronavirus.

La street artist Laika, autrice del murale che denuncia “l’epidemia di ignoranza”, ha incontrato Sonia, proprietaria del ristorante Hang Zhou di via Bixio e protagonista dell’opera d’arte. 

Coronavirus, all'Esquilino il murale "contro epidemia di ignoranza"

Sul disegno apparso nei giorni scorsi all’esterno del mercato coperto di Piazza Vittorio una donna, con le fattezze di Sonia di Hang Zhou, che indossa tuta bianca e mascherina. Esplicativa la vignetta: “C'è in giro un'epidemia di ignoranza...dobbiamo proteggerci". In mano una scodella di riso e un cartello #JeNeSuisPaSunVirus. 

Nella serata di ieri l’incontro tra Laika e Sonia: stretta di mano e sorrisi tra gli applausi degli ospiti del ristorante. 

A Trastevere "pandemia" Coronavirus

Ma quello dell'Esquilino non è il solo murale dedicato alla paura da Coronavirus: a Trastevere anche "pandemia" di Herry Greb. L'arte a Roma si schiera contro la psicosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l’arte contro la psicosi: dopo il murale l’incontro tra Laika e Sonia

RomaToday è in caricamento