menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La foto di Gigi Proietti sul Colosseo e Campidoglio: l'omaggio di Roma al suo Maestro

"Ci mancherai": questa la scritta che accompagna una gigantografia di Gigi Proietti al Campidoglio e al Colosseo

Il viso sorridente di Proietti e la scritta "Ci mancherai" proiettati sulla facciata di Palazzo Senatorio, in piazza del Campidoglio. Questo il primo omaggio voluto dal Comune di Roma per ricordare Gigi Proietti, scomparso questa mattina all'eta' di 80 anni. La proiezione del viso del grande attore è stata resa possibile grazie alla tecnologia videomapping. Alle 20 è poi scattato l'applauso dei presenti.

"Iniziamo gli omaggi che la città  vuole rendere ad un grandissimo artista", ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi dopo aver acceso la proiezione. "Proietti ci ha lasciato un vuoto incolmabile. Iniziamo quindi con queste proiezioni sulla facciata del Campidoglio, del Colosseo e anche in altri punti della citta', tenendo sempre conto delle misure di sicurezza e distanziamento. Una cosa che ci sentivamo di dover fare".

Virginia Raggi. "Oggi il nostro cuore è colmo di dolore e di tristezza. Gli italiani e i romani hanno perso una parte della loro anima. Un grande artista che ha raccontato il nostro Paese con ironia e intelligenza. Il suo sorriso era sempre coinvolgente: era impossibile sottrarsi alla sua genialità. Così Roma vuole ricordarlo"

La foto di Gigi Proietti sul Colosseo e Campidoglio: l'omaggio di Roma al suo Maestro

L'illuminazione è resa possibile grazie alla collaborazione di Acea.

Gigi Proietti è morto e Roma è un po' più sola

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento