rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane sostiene dieci progetti sociali: ecco quali sono quelli nel Lazio

L'azienda si affianca ad alcune onlus nazionali, cinque delle quali operano nel nostro territorio, nell'ambito dei 160 anni dalla fondazione

Dieci progetti speciali a supporto di bambini e ragazzi con fragilità e delle loro famiglie. E' l'iniziativa di Poste Italiane al fianco di dieci organizzazioni senza scopo di lucro in tutta Italia, cinque delle quali attive prevalentemente sul territorio del Lazio. 

Si tratta nello specifico di Canovalandia, La Caramella buona, Le ali dei pesci, Associazione Andrea Tudisco, Be&able. Le iniziative che interessano la regione Lazio vanno dal progetto “La casa di Lorenzo” dedicato a giovani con sindrome di Down al progetto “Navigare sicuri nella rete e …nella vita” che prevede delle giornate di informazione/formazione qualificata dedicata agli alunni della scuola media e a insegnanti e genitori.

 C'è poi il “Centro estivo delle Ali” che coinvolgerà questa estate bambini tra i 3 e gli 11 anni con disturbi del neurosviluppo infantile, “Una casa e un Sorriso sono già una Cura”, un progetto che prevede una serie di interventi per potenziare i servizi e l’ampliamento dell’ospitalità dei piccoli pazienti anche provenienti dall’Ucraina, che presto giungeranno alla Casa di Andrea e che saranno curati presso l’ospedale pediatrico del Bambino Gesù. Infine il progetto “Be&INdipendent” che si rivolge ai ragazzi dai 12 ai 25 anni (alcuni di loro con livello di disabilità grave) e prevede dei laboratori dedicati per lo sviluppo di tutte le autonomie necessaria per poter vivere in modo indipendente.

"In occasione del 160° anniversario della sua istituzione, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante riafferma così il proprio tradizionale impegno per il sociale e l’attenzione alle comunità che ne hanno contraddistinto l’azione nel corso della sua lunga storia al fianco del Paese" si legge in una nota dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane sostiene dieci progetti sociali: ecco quali sono quelli nel Lazio

RomaToday è in caricamento