rotate-mobile
Attualità

Poste Italiane convenziona i pagamenti digitali per le Pro Loco del Lazio

Una convenzione fra Poste Italiane e le Pro Loco permetterà alle associazioni del Terzo Settore nel Lazio di usufruire dei pagamenti digitali Codice Postepay e Mobile Pos Postepay

Poste Italiane aiuterà 274 Pro Loco del Lazio ad avvalersi dei proprio servizi. Un accordo raggiunto che permetterà alle associazioni di usufruire dei pagamenti digitali Codice Postepay e Mobile Pos Postepay.

Codice Postepay consente alle associazioni di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni cosiddette “CardNot Present”, cioè il cliente inquadra il Qr della Pro Loco e autorizza la transazione tramite riconoscimento biometrico o inserimento del PosteID, operazione che non necessita di Postamat o card prepagate. Un sistema rapido, veloce e sicuro per gestire i pagamenti e che può essere utilizzato dai 29 milioni di titolari di carte (Postamat o carte prepagate), di cui oltre 5 milioni di clienti che già utilizzano attivamente l'app PostePay per effettuare pagamenti. 

Mobile Pos Postepay” permette di accettare in mobilità le transazioni tramite Mobile POS con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui è stata richiesta l’abilitazione. Un servizio innovativo e perfettamente in linea con l’esigenza delle Pro Loco di poter accettare pagamenti in mobilità, come nel caso delle sagre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane convenziona i pagamenti digitali per le Pro Loco del Lazio

RomaToday è in caricamento