rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, da oggi al via le prenotazioni per la quarta dose: ecco come fare

La somministrazione deve avvenire trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della prima dose booster

Dal pomeriggio di oggi, 14 aprile, partono le prenotazioni della quarta dose di vaccino anti-Covid "sul portale regionale secondo le consuete modalità, oppure presso il proprio medico di medicina generale o le farmacie.

"Si ricorda che la vaccinazione con quarta dose è rivolta a over 80 e over 60 che rientrino nelle categorie di fragilità individuate dal ministero. Ricordiamo inoltre che chi è stato positivo dopo la terza dose (booster) è esentato dal nuovo richiamo", sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino Covid quotidiano.  

"La somministrazione deve avvenire trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della prima dose booster. Non possono ricevere la quarta dose di vaccino anti Covid-19 le persone che abbiano contratto l’infezione da SARS-CoV-2 dopo la dose booster di vaccino. L'accesso alla vaccinazione è possibile attraverso il Medico di famiglia, oppure presso le farmacie o i punti di somministrazione tramite la piattaforma di prenotazione", si legge su Salute Lazio. Per prenotare la quarta dose, bisogna andare su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, da oggi al via le prenotazioni per la quarta dose: ecco come fare

RomaToday è in caricamento