rotate-mobile
Attualità

Il pranzo di Natale con la comunità di Sant'Egidio e il sindaco Gualtieri

Al termine della messa di Natale, una grande tavola imbandita sotto alla navata centrale

Grande festa per il consueto pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Al termine della messa di Natale, una grande tavola imbandita sotto alla navata centrale ha accolto 300 persone tra volontari e anziani, immigrati, ucraini in fuga dal conflitto.

Presenti anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il segretario di Stato della Santa Sede Pietro Parolin, ospiti d'eccezione di un pranzo di famiglia pensato e nato 40 anni fa per i più poveri.  

Un forte messaggio di speranza e solidarietà in tempi di crisi, tra pandemia prima e guerra oggi. Il banchetto di Natale, nato nel 1982 quando per la prima volta 35 poveri furono accolti nella basilica di Santa Maria in Trastevere, ogni anno coinvolge circa 80mila persone in Italia, 20mila solo nel Lazio, e 250mila nel mondo.

"Non c'è Natale più bello di quello fatto di solidarietà e condivisione. Grazie alla Comunità di Sant'Egidio che da quarant'anni organizza questo gioioso pranzo, e per l'impegno quotidiano che rende ROMA sempre di più città dell'accoglienza e dell'inclusione" scritto, in un tweet, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pranzo di Natale con la comunità di Sant'Egidio e il sindaco Gualtieri

RomaToday è in caricamento