rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Pontina, per due notti chiuso tratto verso Roma

Prosegue l’installazione del cantiere con la chiusura in orario notturno della statale in direzione Roma

Proseguono le operazioni di allestimento dei cantieri per gli interventi di sostituzione dello spartitraffico centrale sulla Pontina. Sono state ultimate le attività in direzione Terracina e la cantierizzazione proseguirà in direzione Roma .

Nelle notti del 23 e 24 marzo (dalle 22.00 alle 6.00) sarà chiusa la carreggiata in direzione Roma nel tratto compreso tra il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano) ed il 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud).

Terminate le operazioni preliminari, in corrispondenza delle aree di cantiere resteranno chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, sia in orario diurno che notturno, con transito consentito sulle corsie di marcia.

I lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale riguardano il tratto compreso tra il km 10,550 (Viale dell'Oceano Pacifico) e il km 24 (Castel Romano), per un investimento di oltre 5 milioni di euro. L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

Il completamento del primo stralcio dei lavori è previsto entro la fine di maggio garantendo la piena transitabilità delle carreggiate già per il ponte del 2 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, per due notti chiuso tratto verso Roma

RomaToday è in caricamento