rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via della Mercede

Mezzo Ama perde olio, pericolo cadute in centro storico

La dispersione nella zona del Parlamento

Pericolo cadute in Centro Storico. Un mezzo Ama, impegnato nella pulizia delle vie, ha finito per imbrattare d'olio il cuore della Capitale. Via della Mercede, Piazza Colonna - il piazzale antistante Palazzo Chigi dove sostano cronisti e telecamere - il tratto di via del Corso all'altezza del Parlamento sono state cosparse d'olio, con rischio cadute per motociclisti e pedoni. 

Mentre spargeva acqua sulle strade, infatti, il conducente Ama non si è accorto che il mezzo perdeva olio, finché non è rimasto in panne scoprendo che il liquido aveva ricoperto buona parte del tratto percorso.

Richiesto l'intervento alla ditta specializzata dagli agenti della municipale, le strade interessate sono state ricoperte di sepiolite al fine di evitare incidenti.

La nota di Ama

Come spiegano dall'azienda dei rifiuti romana, "nelle prime ore di questa mattina una spazzatrice Ama in servizio nell’area del Centro Storico monumentale ha avuto un guasto meccanico che ha causato una perdita di olio motore. Lo stesso personale dell’azienda è subito intervenuto e ha cosparso materiale eco assorbente (sepiolite) in tutte le strade percorse dal mezzo e in cui è stata riscontrata la presenza di olio. Tutta l’area coinvolta continua ad essere monitorata, in collaborazione con la Polizia Locale di Roma Capitale, in modo da consentire la completa normalizzazione della viabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo Ama perde olio, pericolo cadute in centro storico

RomaToday è in caricamento