menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Venezia: torna in funzione la storica pedana dei vigili

La Sindaca Raggi: “Noi romani la conosciamo bene, anche perché compare in una famosa scena di un film con Alberto Sordi”

Una pedana che riporta alla mente l’immagine di un giovane Alberto Sordi nei panni del vigile Otello Celletti a dirigere il traffico. Era il 1960. Da allora sono passati oltre 60 anni. Si tratta della storica pedana della Polizia Locale di piazza Venezia, entrata di nuovo in funzione. 

Al termine dei lavori di riqualificazione della piazza, i “pizzardoni” sono potuti salire di nuovo sulla pedana per dirigere il traffico in uno dei luoghi più rappresentativi e conosciuti della città. Gli agenti in servizio hanno poi ricevuto anche la visita del Comandante Generale del Corpo Ugo Angeloni, che ha voluto salutare e ringraziare di persona gli agenti al lavoro sulla piazza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Qualche giorno fa, arrivando in Campidoglio, ho visto di nuovo in funzione la storica pedana dei vigili urbani che si trova in piazza Venezia - racconta la sindaca Raggi su Facebook - Noi romani la conosciamo bene, anche perché compare in una famosa scena di un film con Alberto Sordi. Nel tempo la pedana è diventata un simbolo di Roma. Guardatela in queste immagini, sullo sfondo di una piazza completamente riqualificata e sempre più bella!", scrive postando la foto della piazza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento