Le strade chiuse per la parata del 2 giugno a Roma. Chiuse 2 stazioni della metro B

Ecco i bus che cambiano percorso. Off limits le fermate di Colosseo e Circo Massimo

Parata del 2 giugno, dopo le prove di questi giorni domenica si fa sul serio. Come ogni anno via dei Fori Imperiali sarà teatro della cerimonia celebrativa della proclamazione della Repubblica con la parata militare alla quale assisteranno il presidente Mattarella e le più alte cariche istituzionali dello Stato. La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione, alle 9,15, della corona di alloro alla Tomba del Milite Ignoto. Il via alla parata è previsto alle ore 10. 

Ecco quali sono le principali modifiche alla viabilità e ai trasporti, rese note dall'Agenzia per la mobilità sul sito MuoversiaRoma.it.

Chiusure e deviazioni da mezzanotte all'alba

Fin dalla mezzanotte e 30 per consentire le fasi preparative della festa, è prevista la chiusura di via dei Fori Imperiali con conseguente deviazione delle linee bus 51, 75, 85, 87, 118 e n2. Sempre dalla mezzanotte e 30 sarà chiusa via dei Cerchi mentre dalle 4 sino alla fine dell'evento, sarà vietata la sosta in via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità mentre saranno chiuse al traffico viale delel Terme di Caracalla (tra piazzale Numa Pompilio e piazza di Porta Capena) via di San Gregorio, via Celio Vibenna, via della Greca, via dell'Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo. A partire dalle 7, poi, sarà chiusa anche piazza Venezia, via Cesare Battisti, via IV Novembre, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità. 

Chiuse due fermate della metro B

Dalle 5,30 di domenica e fino a cessate esigenze, su richiesta della Questura, lungo la linea B del metrò verranno chiuse le stazioni Colosseo e Circo Massimo. 

Cambiano itinerario 29 linee bus

Dalle 7,30 alle 13,30 cambieranno itinerario 29 linee del trasporto pubblico:  3, C3, H, 40, 44, 46, 51, 60, 62, 63, 64, 70, 75, 80, 81, 83, 85, 87, 118, 130F, 160, 170, 190F, 492, 628, 715, 716, 781, 916F. Anche dopo le 13,30, via dei Fori Imperiali resterà chiusa al traffico, come sempre accade nei giorni festivi quando la strada è isola pedonale. Le linee 51, 75, 85, 87, 118 e n2 continueranno ad essere deviate per tutto il giorno. Durante l'evento della parata saranno temporaneamente soppressi i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello e piazzale Flavio Biondo. 
 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Sparito da sei mesi viene trovato mummificato nel vano areazione dell'ospedale

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi e comunicazioni alle Asl. Tutto quello che c'è da sapere

Torna su
RomaToday è in caricamento