rotate-mobile
Attualità

L'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia in concerto all'aeroporto di Fiumicino

La JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma diretta dalla Maestra Vanessa Benelli Mosell si è esibita al Terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino

Giovedì 16 marzo per la prima volta in assoluto un’intera orchestra si è esibita all’aeroporto di Fiumicino nell’area internazionale di imbarco E al Terminal 3.

Ad esibirsi è stata la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, composta da 111 talenti dell'Accademia e diretta dalla Maestra Vanessa Benelli Mosell, artista di fama internazionale e testimonial della campagna di comunicazione per il lancio di Mundys, la nuova realtà infrastrutturale azionista di riferimento di Adr. L’esibizione rientra nella pluriennale collaborazione tra Aeroporti di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con iniziative uniche in Italia organizzate nel principale scalo in Italia.   

L’orchestra era così composta:  27 violini, 14 violoncelli, 9 flauti, 1 pianoforte, 8 trombe, 4 tromboni, 8 percussionisti. I ragazzi della JuniOrchestra hanno eseguito alcune delle più famose composizioni di Ravel, Borodin, Bernstein e di altri autori di fama internazionale. Il concerto, della durata di circa un’ora, si è aperto con “Danze polovesiane” di Aleksandr Borodin, cui sono seguiti tra gli altri brani, West Side Story di Leonard Bernstein, e si è chiuso con il Bolero di Maurice Ravel trovando il compiacimento dei passeggeri. 

All’evento, hanno partecipato anche il Presidente di Mundys, Giampiero Massolo e il Presidente di Adr, Claudio De Vincenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia in concerto all'aeroporto di Fiumicino

RomaToday è in caricamento