rotate-mobile
Attualità San Giovanni

Sanità, all'ospedale San Giovanni arriva l'H-Open Day di ginecologia oncologica

L'iniziativa è in programma per il 30 giugno per una giornata di informazioni e servizi gratuiti per la prevenzione e cura dei principali tumori ginecologici

Anche all'ospedale San Giovanni Addolorata una giornata di informazioni e servizi gratuiti per la prevenzione e cura dei principali tumori ginecologici. E' l'(H)Open Day di Ginecologia Oncologica, iniziativa organizzata dalla  fondazione Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, Onda, che si terrà il 30 giugno prossimo.

L’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata, premiata con 2 bollini rosa  nel biennio 2020-2021 per l’impegno, la sensibilità e l’attenzione rivolti alla salute femminile attraverso l’offerta di percorsi dedicati al benessere della donna, aderisce all'iniziativa.  

I professionisti dell'unità di Ostetricia e Ginecologia, spiega la struttura ospedaliera con una nota, organizzano gratuitamente per il prossimo 30 giugno dalle 15.00 alle 18.30 visite ginecologiche, ecografie e colposcopie presso il Poliambulatorio del Presidio S. Maria, via S. Giovanni in Laterano n. 155. Le prenotazioni sono aperte dal 15 al 20 giugno all’indirizzo mail dedicato: gineconcologica@saqngiovanni.roma.it.  

Obiettivo: contribuire a promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, all'ospedale San Giovanni arriva l'H-Open Day di ginecologia oncologica

RomaToday è in caricamento