rotate-mobile

VIDEO | Nuovo rettorato per l’Università Roma Tre: inaugurata la struttura progettata da Mario Cucinella

I lavori della struttura, 29mila metri quadri, sono stati completati in tre anni. Mario Cucinella inaugura l’Aula Magna con una lectio magristralis per gli studenti di scienze dell’architettura

Inaugurato questa mattina dal Rettore Luca Pietromarchi il nuovo rettorato dell’Università Roma Tre. 29mila metri quadri di struttura, all’insegna di sostenibilità, innovazione e integrazione con il tessuto urbano circostante. Il nuovo rettorato è stato progettato dall’architetto Mario Cucinella che lo presenterà agli studenti di scienze dell’architettura alle 15 con una lectio magistralis. 

“I luoghi sono fondamentali - afferma il rettore di Roma Tre, Luca Pietromarchi -. Il cuore dell’università è la lezione in aula e questa particolare attenzione verso i nostri studenti la documentiamo proprio oggi. Questa struttura è una lezione di architettura, sostenibilità, ecologia ed estetica. Questo è il messaggio che vogliamo dare ”.

Il progetto è nato nel 2014 e realizzato in tre anni di lavoro. La struttura sarà utilizzata principalmente dagli uffici di Roma Tre, ma per i 33mila studenti dell’Ateneo sono state pensate due Aule e, presto, ne sarà inaugurata una terza. Questi posti aula si aggiungono ai 21mila già presenti. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Nuovo rettorato per l’Università Roma Tre: inaugurata la struttura progettata da Mario Cucinella

RomaToday è in caricamento