È morto Stefano D'Orazio: lo storico batterista dei Pooh

Il musicista aveva 72 anni, l'annuncio su Twitter dell'amico Bobo Craxi poi confermato da Roby Facchinetti e il resto della band: "Abbiamo perso un fratello". La sua ultima fatica una canzone per Bergamo martoriata dal Coronavirus

Nella foto i pooh: con Stefano D'Orazio all'estremo destro / Foto Facebook: Pooh

È morto Stefano D'Orazio, lo storico batterista dei Pooh. Il musicista si è spento ieri sera in un ospedale di Roma, aveva 72 anni. La notizia è stata annunciata su Twitter dall'amico Bobo Craxi che ha scritto: “Ora suona anche da lassù” ed è stata poi confermata su Facebook da Roby Facchinetti. 

Morto Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh

"Stefano ci ha lasciato. Era ricoverato da una settimana e per rispetto non ne avevamo mai parlato... Oggi pomeriggio, dopo giorni di paura, sembrava che la situazione stesse migliorando. Poi, stasera, la terribile notizia. Abbiamo perso un fratello, un compagno di vita, il testimone di tanti momenti importanti, ma soprattutto, tutti noi, abbiamo perso una persona per bene, onesta prima di tutto con se stessa" - si legge nel post firmato insieme dagli altri componenti del gruppo Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli.

La carriera con i Pooh: l'ultima canzone per Bergamo martoriata dal Covid

Stefano D'Orazio è stato strumentista, autore e scrittore. È stato membro dei Pooh per quasi quarant'anni, dal 1971 al 2009, e poi tra il 2015 e il 2016, quando il gruppo ha dato l'addio alle scene. Nel 2020, in piena pandemia, aveva scritto con Roby Facchinetti 'Rinascerò, rinascerai' dedicata a Bergamo martoriata dal Coronavirus. 

Anche D’Orazio è risultato positivo. "Una notizia improvvisa, che ci lascia senza parole, costernati. Non sapevo avesse una malattia pregressa ma il Covid ha colpito ancora" - ha detto Loretta Goggi in lacrime durante la diretta di ieri sera di Tale e Quale Show su Rai1. 

"Profonda tristezza per la scomparsa di Stefano D'Orazio, musicista e storico batterista dei Pooh. Roma piange la scomparsa di un altro dei suoi artisti. Siamo vicini alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore". Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento