Coronavirus, dalla Regione 2,7 milioni ad Ares 118 per 130 nuovi monitor-defibrillatori

Lo ha fatto sapere l'assessore alla Sanità D'Amato: "Miglioriamo la gestione dell'emergenza Covid 19". Corradi, direttrice generale di Ares 118: "Soddisfatti"

Un finanziamento da 2,7 milioni di euro per l'acquisto di 130 monitor-defibrillatori per l'Ares 118. Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato: "Sono stati assegnati all'Ares 118 con delibera di Giunta regionale 2,7 milioni di euro per l'acquisto di 130 monitor-defibrillatori di ultima generazione per i mezzi di soccorso e di un nuovo veicolo per il trasporto ad alto bio-contenimento", si legge nella nota.

"Quest'ulteriore investimento serve all'ammodernamento tecnologico e a migliorare ulteriormente la risposta alla gestione dell'emergenza Covid-19 nell'ambito di un piano che prevede la completa internalizzazione dei mezzi di soccorso attualmente esternalizzati e il potenziamento della trasmissione di immagini e dati dai mezzi di soccorso alle strutture ospedaliere della rete emergenza-urgenza". Poi precisa: "Monitoreremo ora la tempestività dell'utilizzo di queste risorse nel rispetto delle procedure vigenti".

Maria Paola Corradi, direttrice generale dell'Ares 118 ha commentato: "C'è molta soddisfazione da parte di Ares 118 per questo investimento, che rientra nel percorso intrapreso dalla Regione per il potenziamento e la qualificazione del soccorso sanitario in emergenza, al fine di dare una risposta sempre più efficace ai bisogni di salute dei cittadini del Lazio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento