rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Casal de Pazzi / Via Egidio Galbani

Apre ‘MiniWatt’, l’asilo aziendale di Terna che rispetta la sostenibilità aziendale

Una iniziativa di welfare aziendale volta al sostegno della genitorialità e dell’occupazione femminile

Si chiama ‘MiniWatt’, il nuovo asilo aziendale realizzato da Terna che ha aperto per la prima volta le porte mercoledì mattina: la struttura che ospita fino a 23 bambini dai 6 ai 36 mesi. L’apertura si inserisce all’interno di una iniziativa a sostegno della natalità e a supporto dell’occupazione femminile. All’evento inaugurale Valentina Bosetti e Stefano Donnarumma, Presidente e Amministratore Delegato di Terna. 

MiniWatt coniuga in ogni spazio sostenibilità ambientale e innovazione architettonica con un elevato livello qualitativo della struttura, in termini estetico-funzionali, di sicurezza e  attenzione all’ambiente. L’allestimento degli spazi interni ed esterni è stato sviluppato in accordo con il progetto educativo incentrato sul tema della “biofilia” e in linea con i più avanzati orientamenti pedagogici. Tutti gli elementi di arredo rispondono alle normative nazionali e internazionali relative all’atossicità e al rispetto dei requisiti di sostenibilità ambientale per i materiali impiegati, e sono volti a creare un ambiente in cui favorire esperienze di sperimentazione, conoscenza e gioco, anche attraverso proposte di laboratori. Negli spazi esterni, inoltre, verrà allestito un orto a misura di bambino per promuovere percorsi educativi funzionali ai bisogni dei più piccoli e ai loro ritmi di sviluppo.

“Il nuovo asilo aziendale conferma la grande attenzione che Terna dedica ai bisogni e alle esigenze delle persone. È un’azione concreta di supporto alle famiglie, perché offriremo un valido sostegno nella cura dei figli e nelle scelte educative. Un’iniziativa che sposa totalmente i valori del nostro Gruppo e che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il raggiungimento di nuovi e ambiziosi obiettivi di sostenibilità, driver strategico del business di Terna” ha dichiarato Valentina Bosetti, Presidente di Terna.

“L’inaugurazione del nostro nuovo asilo nido aziendale è un ulteriore segnale dell’attenzione di Terna verso i propri dipendenti e, in particolare, verso i colleghi con figli piccoli, che possono usufruire di una struttura all’avanguardia dal punto di vista sia pedagogico sia della sostenibilità ambientale. È grazie alle persone di Terna, e alle loro competenze tecniche e abilità, che sarà possibile realizzare un sistema elettrico sempre più efficiente, affidabile e decarbonizzato” ha commentato l’Amministratore Delegato di Terna, Stefano Donnarumma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre ‘MiniWatt’, l’asilo aziendale di Terna che rispetta la sostenibilità aziendale

RomaToday è in caricamento