rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Million Marjiuana March: l'11 maggio la parata per la "cannabis libera"

La storica manifestazione "anti proibizionismo" da piazza della Repubblica a San Giovanni

Sabato 11 maggio torna a Roma la Million Marijuana March, l'ormai classico appuntamento con la "parata (autorizzata) della cannabis". Anche quest'anno si ripete il percorso da piazza della Repubblica a San Giovanni con partenza alle 14 e arrivo alle 20. 

Sono ormai 19 anni, infatti, che si svolge la "camminata" per chiedere al governo - così recita il consueto appello - la fine della persecuzione nei confronti degli assuntori di cannabis, l’accesso incondizionato all’uso terapeutico da parte dei pazienti e il diritto a poter legittimamente coltivare una pianta che appartiene al patrimonio botanico del pianeta che è dell’umanità intera". 

Nel manifesto si legge anche un attacco diretto al governo giallo verde. "In tutti questi anni, abbiamo assistito all'avvicendarsi in Italia di Governi di ogni tipo, da Destra a Sinistra, ma nulla è cambiato, se non in peggio". Una costante quella delle politiche anti cannabis "a cui non ha fatto eccezione nemmeno l'attuale Governo del cambiamento, promotore di tante iniziative e proposte di legge per la legalizzazione della Cannabis quando era all'opposizione, ma che una volta insediato come primo partito eletto, in controtendenza mondiale, ci ha subito riportati indietro di decenni, affidando la Delega per la lotta alle tossicodipendenze al leghista Lorenzo «Tolleranza Zero» Fontana, un proibizionista e reazionario della peggior specie, intenzionato solamente a gettare altra benzina sul fuoco e dare libero sfogo al proprio (antiscientifico) furore ideologico".


Di seguito il percorso completo della manifestazione


Piazza della Repubblica
Via delle Terme di Diocleziano
Via Giovanni Amendola
Via Cavour
Piazza dell'Esquilino
Via Liberiana
Piazza di Santa Maria Maggiore
Via Merulana
Viale Manzoni
Via Emanuele Filiberto
Piazza di San Giovanni in Laterano

marijuana march-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Million Marjiuana March: l'11 maggio la parata per la "cannabis libera"

RomaToday è in caricamento