rotate-mobile
Attualità

Animali, tornano i 'Microchip days': due mesi di interventi gratis

Gli interventi possono essere effettuati previo appuntamento

Da oggi e fino al 30 novembre i possessori di animali d'affezione potranno approfittare del terzo appuntamento con i Microchip Days. Due mesi di tempo, informa il Comune di Roma in una nota, per tutelare i propri amici a quattro zampe fissando un appuntamento per inserire gratuitamente il microchip che ne rende possibile l'identificazione ed effettuare la contestuale iscrizione anagrafica. 

Questo è il terzo appuntamento della Campagna di Roma Capitale contro il randagismo "Un amico non si abbandona", a cura dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e del Dipartimento Tutela Ambientale. Gli interventi possono essere effettuati, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, e il sabato dalle ore 9 alle 12, presso la Clinica veterinaria Pievaroli in via Giovanni Gastaldi 14, zona Mostacciano

"Microchippare i propri amici animali, ossia renderli riconducibili al legittimo proprietario, è un obbligo di legge ma anche un'azione efficace contro il randagismo poiché consente una pronta riconsegna in caso di smarrimento" dichiara l'assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali, tornano i 'Microchip days': due mesi di interventi gratis

RomaToday è in caricamento