rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Pietralata / Via Sante Bargellini

"Un amico non si abbandona", microchip gratuiti per gli amici a 4 zampe

L'iniziativa organizzata dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma assieme all'ambulatorio veterinaio Asta onlus il 14, 15 e 16 dicembre

"Un amico non si abbandona". Dal 14 al 16 dicembre microchippatura gratuita. Torna infatti l'appuntamento con il "Microchip days", organizzato dal Dipartimento Tutela Ambientale e l’Assessorato alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale, in collaborazione con alcune realtà del volontariato animalista. 

Dal 14 al 16 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, presso l'ambulatorio veterinario A.S.T.A. onlus , in via Sante Bargellini a Portonaccio, saranno applicati gratuitamente i microchip, con esenzione della tassa regionale. Nelle stesse giornate sarà promossa una campagna di adozioni di cani e gatti. 

L’identificazione con microchip e la contestuale iscrizione nell’anagrafe degli animali d’affezione, oltre ad essere obblighi di legge, sono un atto di responsabilità che contribuisce a contrastare il fenomeno del randagismo. Un cane e un gatto microchippati sono animali tutelat

In particolare, oltre alla microchippatura gratuita, sabato 15 dicembre (dalle 15:00 alle 20:00) si celebrerà la Festa dell'Associaione Asta. "L'ASTA, accoglierà con i suoi veterinari, infermieri e volontari tutti coloro che vorranno partecipare alle giornate organizzate presso i locali dell'associazione in via Sante Bargellini 18, dalle ore 15.00 alle ore 20.00".

Microchip Days 12-14-dicembre 2018-2


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un amico non si abbandona", microchip gratuiti per gli amici a 4 zampe

RomaToday è in caricamento