Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Bus pieni e in ritardo: il risveglio dei pendolari di Roma nel giorno in cui riaprono le scuole

Le immagini e le voci da Ponte Mammolo, tra lavoratori e studenti in ritardo a causa dei mezzi pubblici. La metropolitana resta ancora abbastanza vuota

 

Ponte Mammolo, ore 7:30. Non c’è folla tra le pensiline dei bus, ma il nervosismo tra chi è in ritardo a scuola o al lavoro è evidente. “Sono un’insegnate di sostegno e il primo giorno di scuola faccio tardi - spiega una ragazza alla fermata dell’autobus -, sono qui da 40 minuti. Almeno oggi avrebbero dovuti darci una mano con qualche corsa in più”.

Atac in una nota spiega che "in superficie sono state realizzate tutte le corse previste lungo le linee scolastiche, grazie anche all'utilizzo per il servizio delle nuove 70 vetture arrivate in questi ultimi giorni che hanno abbattuto notevolmente le segnalazioni di guasto. Non si sono registrati assembramenti significativi. Situazione sotto controllo anche in metropolitana. Fra le 7 e le 9 del mattino il numero di viaggiatori si è mantenuto ampiamente al di sotto del limite dell'80% - pari a 960 viaggiatori per treno - previsto dalle normative. Sulla metro A, che è la linea più frequentata, l'affollamento medio è stato infatti di circa 400 persone per treno, pari al 33% della capienza dichiarata dal costruttore, con una presenza media per vagone di circa 60 persone. Il picco di presenza massima registrata per treno è stata di circa 600 persone, pari al 50% della capienza dichiarata dal costruttore. Il numero delle validazioni registrate, nell'orario considerato, è stato di 55.862, in lieve aumento rispetto alle 51.522 validazioni registrate il 10 settembre scorso, quando è stato raggiunto il picco di validazioni degli ultimi mesi, con un incremento percentuale di circa l'8%".

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento