rotate-mobile
Attualità

Metro A, manutenzione straordinaria: chiusa la stazione Spagna per 5 giorni

I lavori sono stati già eseguiti nelle stazioni Flaminio, Ottaviano, Vittorio Emanuele e Lepanto

La stazione Spagna della Metro A di Roma resterà chiusa dal 20 al 24 gennaio. A renderlo noto è Atac, sottolineando come stia così continuando il piano di manutenzione straordinaria che condurrà, entro il mese di febbraio 2021, alla sostituzione degli apparati elettrici nelle ultime stazioni della line A rimaste senza adeguamenti.

"Si tratta infatti di impianti che risalgono a oltre quarant'anni fa e dei quali non può più essere evitato il disagio della loro immediata sostituzione che, oltre all'adeguamento alle normative vigenti, consentirà una maggiore affidabilità dell'infrastruttura", spiega Atac che ha "già provveduto ad aggiornare gli impianti elettrici delle altre stazioni di metro A e metro B. Per la stazione Flaminio e le altre sei incluse nel piano si è resa necessaria la chiusura, perché occorre sostituire integralmente i quadri elettrici generali, mai cambiati da quando le stazioni sono entrate in esercizio".

Attività che comporta l'interruzione di tutti i servizi, compresi gli impianti di traslazione e di illuminazione. I lavori sono stati già eseguiti nelle stazioni Flaminio, Ottaviano, Vittorio Emanuele e Lepanto.

Ecco il resto del calendario dei lavori durante i quali le stazioni resteranno chiusa:

Spagna: dal 20 al 24 gennaio

Barberini: dal 25 al 31 gennaio

Repubblica: dal 18 al 21 febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A, manutenzione straordinaria: chiusa la stazione Spagna per 5 giorni

RomaToday è in caricamento