Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Metro B, da oggi la chiusura alle 21: al via i lavori per il nodo di scambio al Colosseo

La riprogrammazione del servizio sarà in vigore dal 2 marzo al 6 agosto mentre la terza fase, conclusiva dei lavori, sarà a giugno 2021

Da oggi, lunedì 2 marzo, la Metro B di Roma chiuderà alle 21 nella tratta Castro Pretorio - Laurentina. Scatta infatti questa sera la seconda fase della riprogrammazione del servizio della linea B per consentire lo svolgimento dei lavori che porteranno alla realizzazione dell'interscambio tra le linee B e C della metropolitana, nel nodo Colosseo-Fori imperiali.

"Si tratta di variazioni del servizio indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Lavori al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C", ha spiegato Atac.

La riprogrammazione del servizio sarà in vigore dal 2 marzo al 6 agosto mentre la terza fase, conclusiva dei lavori, sarà a giugno 2021.

Tutti i dettagli della chiusura della Metro B

"Per ridurre al minimo i disagi all´utenza, il servizio della metro B sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in 9 fine settimana. Il servizio della linea B della metropolitana sarà regolare e, inoltre, potenziato durante eventi come il campionato europeo di Calcio Uefa 2020; il Primo Maggio e in concomitanza con alcuni eventi musicali in programma", sottolinea l'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, da oggi la chiusura alle 21: al via i lavori per il nodo di scambio al Colosseo

RomaToday è in caricamento