rotate-mobile
Attualità

Medico No Vax, il Tar respinge il ricorso: resta senza stipendio e senza lavoro

I giudici amministrativi a cui aveva fatto ricorso dopo essere stato sospeso dall'Asl Roma 6 hanno confermato il provvedimento

Mariano Amici, il cosiddetto 'medico No Vax', medico di base di Ardea, ha ricevuto una doccia gelata dal Tar del Lazio. I giudici a cui aveva fatto ricorso dopo essere stato sospeso dall'Asl Roma 6, hanno confermato il provvedimento.

"Il Tar del Lazio con la sentenza odierna, in sede di discussione collegiale e entrando nel merito, ha confermato la legittimità del provvedimento assunto dall'Azienda sanitaria locale nei confronti del medico sospeso dall'attività e senza stipendio -comunica in una nota la Direzione della Asl Roma 6 - I giudici amministrativi hanno messo in evidenza che l'interessato 'non produce' la documentazione in merito alla propria condizione clinica e 'neppure comprova' la possibile sussistenza di una causa di esonero vaccinale".

Il 14 settembre scorso, il dottor Mariano Amici - che come spiega la Regione non si è vaccinato - aveva depositato il simbolo 'Amici per l'Italia' presso l'Euipo, l'ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale: "Non chiamatemi no vax. E non chiamatelo partito, altrimenti denuncio per diffamazione", aveva detto ad Adnkronos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico No Vax, il Tar respinge il ricorso: resta senza stipendio e senza lavoro

RomaToday è in caricamento