rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, classe di ferro: Margherita vaccinata a 104 anni

Questo pomeriggio medici e infermieri della ASL Roma 5 hanno infatti terminato la vaccinazione di 56 operatori e 70 ospiti di una Rsa

La classe di ferro dei centenari del Lazio continua a raccontare storie positive. Margherita Fiorenza, 104 anni, è stata infatti uno delle vaccinate contro il Covid. La donna è una delle pazienti, ospiti nella Residenza protetta Rio Oasi di Riofreddo, gestita dal gruppo 'Sereni Orizzonti' e tuttora Covid free.

Sabato medici e infermieri della Asl Roma 5 hanno infatti terminato la vaccinazione di 56 operatori e 70 ospiti della struttura, la più anziana dei quali è stata proprio Margherita. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 30 gennaio.

Per il direttore Paolo Trionfera quello di oggi è stato un momento a lungo atteso "che premia gli sforzi del nostro staff – medici, infermieri, oss, fisioterapisti, educatrice, impiegati, manutentore, addetti alle cucine e alle pulizie – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute di tutti gli assistiti. Grazie alla vaccinazione la nostra struttura viene adesso messa definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi la nostra Rsa smette di essere un ambiente a rischio e si afferma al contrario come uno dei luoghi più sicuri di tutta la provincia".

La storia di Margherita ricorda quella di Fiorina Fiorelli, 108 anni, che dopo aver festeggiato il Capodanno, si è vaccinata. Sempre in tema di centenari, nel giorno di san Silvestro è stata dimessa dall'ospedale di Palestrina, Maria, 105 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, classe di ferro: Margherita vaccinata a 104 anni

RomaToday è in caricamento