rotate-mobile
Attualità

Morto Marco Occhetti, il Kim dei Cugini di Campagna

Dopo l'addio alla band scelse di suonare tra la gente a piazza Navona

Marco Occhetti, noto con il nome d'arte Kim, è morto venerdì scorso. L'ex cantante dei Cugini di Campagna è deceduto a seguito di un infarto a 62 anni. A comunicarlo è stata la figlia Giulia con un post sulla pagina Facebook del padre. I funerali si svolgeranno oggi, 25 aprile, alle 15:00 a Fiano Romano, nella chiesa di Santo Stefano.

I suoi compagni di spettacolo, i Cugini di Campagna, lo hanno ricordato con un messaggio sui social: "Un saluto al nostro fraterno amico Kim, di cui abbiamo appreso la dipartita. Ti ricorderemo con affetto". La band ha poi ricordato il luogo del funerale così che chi vorrà dare l'ultimo saluto a Occhetti potrà farlo. "Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo", ha scritto ancora la figlia.

marco-occhetti-morto-post-cugini-campagna

Chi era Marco Occhetti

Occhetti era nato a Roma il 24 dicembre 1959. Nel 1986 era subentrato al posto di Paul Manners nella band i Cugini di Campagna. Dopo otto anni insieme (dal 1986 al 1994) alla band, Occhetti decise di lasciare il gruppo. La sua voce e il suo falsetto contribuirono attivamente al successo dei Cugini di Campagna. In un'intervista al Messaggero nel 2017 parlò proprio degli anni in cui prese la difficile decisione: "Lasciare il gruppo è stata una mia scelta. Non ero più in sintonia con loro. Erano troppo attaccati alle vecchie cose, come ad Anima mia. Grandissimo brano, ma poi nella musica bisogna sapersi rinnovare. Come hanno fatto i Pooh. Col tempo sono nate diatribe, anche sulla nostra immagine. E me ne sono andato", spiegò ancora.

L'oblio, dopo il successo, lo ha investito e secondo Occhetti fu colpa anche della band e del modo in cui l'avevano trattato. Era stato costretto a reinventarsi artista di strada tra  tra piazza Navona e il Pantheon: "Suono solo due ore al giorno perché ho una licenza regolare rilasciata dai vigili per esibirmi ma dalle ore 16, sia in inverno sia in estate e nello spazio di 2 ore ci dobbiamo alternare in quattro per forza. Quindi a me restano 20 minuti, massimo 30. Troppo poco".

In quell'occasione lanciò anche un appello per tornare in tv come ospite o come naufrago a L'isola dei famosi: "Potrebbero invitarmi a qualche talk show, o anche chiamarmi come concorrente all'Isola dei famosi, visto che ci vanno spesso personaggi molto meno famosi di me".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Marco Occhetti, il Kim dei Cugini di Campagna

RomaToday è in caricamento