Attualità Ghetto / Via del Portico d'Ottavia

La Comunità Ebraica di Roma si mobilita per Israele: manifestazione al Portico d'Ottavia

La Comunità Ebraica romana ha indetto una manifestazione di solidarietà per i cittadini di Israele sotto attacco missilistico

Mercoledì 12 maggio alle ore 18.30 la Comunità Ebraica di Roma si mobiliterà per la popolazione di Israele. Infatti presso il Portico d'Ottavia, la Comunità Ebraicaterrà una manifestazione di solidarietà per la popolazione israeliana sotto attacco dei terroristi palestinesi Alla convocazione hanno risposto presente i rappresentanti di tutti i partiti e della società civili e l'invito è stato esteso anche agli organi di stampa. 

Solidarietà per Israele

La manifestazione nasce come segnale di vicinanza alla popolazione israeliana sotto attacco missilistico da parte delle organizzazioni terroristiche palestinesi. Negli ultimi due giorni infatti i residenti in Israele sono stati bersaglio di più di mille missili provenienti dalla Striscia di Gaza e a causa di questi attacchi, cinque persone hanno perso la vita. Martedì le città di Lod e Ramie hanno subito attacchi incendiari da parte di dimostranti arabi contro le sinagoghe, auto e negozi. La popolazione è costretta a rifugiarsi nei bunker e le scuole sono chiuse. 

Un messaggio di solidarietà della Comunità Ebraica romana per stare vicino ai cittadini di Israele sotto attacco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Comunità Ebraica di Roma si mobilita per Israele: manifestazione al Portico d'Ottavia

RomaToday è in caricamento