Macchinette mangiaplastica anche al mercato rionale Trieste: ecco come funziona

In totale è prevista l'installazione di 17 ecocompattatori in altrettanti mercati rionali della Capitale

La sindaca Virginia Raggi con il presidente della commissione Commercio Andrea Coia

Macchinette mangiaplastica anche nel II municipio, tra i banchi del mercato rionale Trieste. Di questa mattina l'inaugurazione da parte della sindaca Virginia Raggi. Il primo eco compattatore era stato installato al mercato della Magliana.

In totale ne sono previsti 17 in altrettanti mercati rionali della Capitale: Prati, Grottaperfetta, Montagnola, Tuscolano III, Nuovo Cinecittà, Appagliatore, Laurentino, Latino, Casilino 23, Italia, Casal de Pazzi, Irnerio, Platani e Borgo Ticino. L'iniziativa portata avanti con il consorzio Coripet si chiama "Riciclami al mercato... e sarai premiato". Ecco comune funziona. 

Il risparmio sulla spesa

Conferendo 100 bottiglie, i cittadini avranno diritto a 1 euro di sconto sulla spesa presso i banchi aderenti alla campagna, a fronte di una spesa minima di 5 euro. 

Il meccanismo è semplice: per avere un codice utente, basta scaricare l’app Coripet per Android e iOS, disponibile su Google Play e App Store, oppure richiedere la card Coripet presso il mercato. Il funzionamento è identico a quello già sperimentato per le macchiette installate nelle stazioni della metropolitana. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento