Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non solo Spelacchio: il Campidoglio illumina piazza Navona per il Natale 2020

Roma Capitale ha previsto un’illuminazione straordinaria per tutto il periodo natalizio delle tre fontane presenti nell’ovale

 

Niente festa della Befana per piazza Navona, dove Roma Capitale per Natale ha deciso di proporre un'iniziativa per illuminare a festa la piazza. Si tratta di un light show che accenderà l'ovale con i colori della festa. 

Ad aiutare il Comune Acea: prevista un’illuminazione straordinaria per tutto il periodo natalizio delle tre fontane presenti. L'inaugurazione è prevista per domani, 8 dicembre, così come per Spelacchio, quest'anno vestito d'oro

Questa del light show rappresenta la parte artistica che avrebbe caratterizzato quest'anno la tradizionale festa della Befana di piazza Navona. Sospesa per la pandemia la parte dei mercatini, il Comune non ha voluto rinunciare alle luci. 

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 dicembre, l’assessore allo Sviluppo Economico Carlo Cafarotti ha effettuato un sopralluogo finale. “Con questa illuminazione Piazza Navona diventa protagonista in modo diverso del Natale dei romani, tornando alla sua origine di teatro e luogo di spettacolo per eccellenza”. 

In un comunicato ha poi aggiunto: Abbiamo dovuto sospendere il mercatino che caratterizza da anni questa piazza, ma non abbiamo rinunciato alla nuova parte artistica: questo è solo un assaggio di quella che sarebbe stata la nuova Festa della Befana a cui stavamo lavorando da tempo. Mancheranno i giochi e le tradizionali animazioni, ma l'atmosfera magica che avvolge la fontana del Bernini è uno spettacolo che sono certo riuscirà a stupire tutti, nel rispetto delle regole. Ci auguriamo che questa proiezione possa spingere i romani a uscire e fare una passeggiata nelle vie dello shopping centrali”

Secondo quanto si apprende la fontana dei Quattro Fiumi al centro della piazza, la fontana del Nettuno collocata a nord quella del Moro situata nell’area sud si tingeranno di blu per esaltare le forme delle opere e dei movimenti dell’acqua. Ed oltre alle proiezioni statiche, sarà realizzato un light show che regalerà suggestioni uniche ai visitatori in un percorso di luce musica e Movimento.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento