Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Trieste / Corso Trieste

Al "Giulio Cesare" serve 1 milione di euro per l'antincendio. Si spera nel Pnrr

Lo ha detto Parrucci, delegato della Città Metropolitana, che ha visitato lo storico liceo classico di Corso Trieste fondato 90 anni fa

Un museo aperto al pubblico con i reperti storici in possesso del liceo: il "Giulio Cesare" di Corso Trieste potrebbe andare oltre il suo ruolo di istituzione scolastica di riferimento del quartiere, aprendo i battenti anche alla cittadinanza. Al suo interno, infatti, esistono il "Museo della Scuola" e il Musis, il museo della scienza e dell'informazione scientifica. Alla scuola, però, serve completare la certificazione antincendio.

In questi giorni è stato visitato dal delegato all'edilizia scolastica della Città Metropolitana, Daniele Parrucci, che nell'occasione ha anche annunciato alla dirigente scolastica Paola Senesi che farà il possibile per reperire fondi utili a completare il certificato antincendio del liceo classico del II municipio: "Ci siamo impegnati nel provare a reperire fondi aggiuntivi del PNRR - ha detto Parrucci - per 1 milione di euro che sono necessari per completare il certificato antincendio del Liceo".

“Ho apprezzato il grande lavoro che la dirigente, il corpo docente e il personale scolastico tutto - ha aggiunto il consigliere dell'ex Provincia - hanno messo a disposizione degli alunni in questo liceo storico di Roma. Durante la visita, abbiamo parlato con la preside delle problematiche che insistono nella scuola e delle progettualità da realizzare insieme. Inoltre ho molto apprezzato la possibilità di realizzare un museo capace di contenere materiale storico dell’istituto da aprire alla cittadinanza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Giulio Cesare" serve 1 milione di euro per l'antincendio. Si spera nel Pnrr
RomaToday è in caricamento