rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

La Comunità Sant'Egidio ricorda Leontina Di Marco morta a 104 anni

È scomparsa all'età di 104 anni Leontina Di Marco donna ospite della casa famiglia della Comunità di Sant'Egidio a Roma e sopravvissuta al terremoto dell'Aquila del 2009

Sabato 25 febbraio è venuta a mancare Leontina Di Marco, donna di 104 anni sopravvisuta al terremoto dell'Aquila del 2009 e ospite della casa "Viva gli Anziani!" di Sant'Egidio a Roma.

Leontina Di Marco donna dalla tempra forte che ha superato nella sua vita diverse avversità, era ospite della casa famiglia della Comunità, fra Trastevere e il Gianicolo, da poco più di quattro anni. In comunità la donna aveva ricucito quel tessuto sociale che sembrava aver perso dopo il tragico terremoto in Abruzzo. 

Nuove relazioni, amicizia curiosità per i giovani che la venivano a trovare regolarmente, l'amicizia con i rifugiati che, giunti da guerre diverse da quella che lei aveva vissuto, apparentemente tanto diversi per lingue e culture così la donna ha vissuto gli ultimi anni della sua vita. 

Leontina Di Marco ha concluso la sua lunga vita, serenamente e circondata da coloro che le hanno voluto bene, con impegno perchè ogni anziano possa giungere, come lei, alla pienezza degli anni, in una casa e in un ambiente che gli è familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Comunità Sant'Egidio ricorda Leontina Di Marco morta a 104 anni

RomaToday è in caricamento