rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Flaminio / Piazza Lauro de Bosis

Lazio-Inter: nuovo test per entrare più velocemente allo stadio in vista di Euro 2020

Come per Roma-Bologna anche per il big match di domenica 16 febbraio saranno allestiti 56 canali di accesso nella zona dell'Obelisco

Dopo la prima sperimentazione attuata a Roma-Bologna anche per il big match Lazio - Inter che si giocherà domenica 16 febbraio allo stadio Olimpico proseguiranno le prove per snellire la procedura di ingresso dei tifosi all'impianto sportivo del Foro Italico in vista dei Campionati Europei di Calcio 2020. 

In occasione della gara di Campionato che si disputerà alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico,  fra la S.S Lazio e F.C. Internazionale, la Società Sportiva Lazio informa i propri tifosi che presso gli ingressi di Piazza Lauro De Bosis, in prossimità dell’Obelisco, verrà predisposto un allestimento provvisorio al fine di testare la procedura di ingresso che sarà applicata in occasione delle partite dei Campionati Europei di Calcio 2020.

Tale allestimento, deciso di concerto con le Autorità competenti, prevede la predisposizione di 56 canali di accesso di altezza 1,20 mt., disposti ai lati dell'Obelisco. In questa sede gli Operatori Steward eseguiranno il rituale controllo visivo del titolo di accesso e del documento, nonché il pat down, che normalmente avviene al passaggio delle barriere di pre filtraggio poste immediatamente dopo.

Si prevede, dunque, uno snellimento dei tempi di ingresso, in relazione alla  presenza di un maggior numero (circa il triplo) di canali di accesso presenti rispetto a quelli normalmente utilizzati.

I tifosi sono pregati di seguire le istruzioni del personale e Steward impiegati e presenti sul posto al fine di rendere più rapido e veloce l’indirizzamento negli accessi laterali e l’ingresso allo stadio.

La tifoseria interista dovrà invece prendere dal Grande Raccordo Anulare la direttrice Aurelia e potrà parcheggiare in Lungotevere della Vittoria ( da Piazza Del Fante a Piazza Maresciallo Giardino ambo i lati ). Potrà raggiungere lo stadio a piedi percorrendo successivamente Viale delle Olimpiadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter: nuovo test per entrare più velocemente allo stadio in vista di Euro 2020

RomaToday è in caricamento