rotate-mobile
Attualità Spinaceto / Via Pontina

Lavori in corso su via Pontina

Il tratto interessato è compreso tra Aprilia e Eur

Lavori in corso su via Pontina a partire dal 20 giugno. Il tratto interessato è compreso tra Roma Eur e Aprilia, in direzione Roma. Gli interventi di potenziamento e messa in sicurezza della strada attraverso la nuova pavimentazione nell'ambito del 'Piano Anas' saranno eseguiti in orari notturni con limitazioni al transito, dalle 21.00 alle 6.00 del giorno seguente, e a seconda dell’avanzamento del cantiere, saranno previste chiusure o restringimenti della statale al fine di tutelare la sicurezza sia dell’utenza che per le maestranze coinvolte nelle lavorazioni.

La programmazione degli interventi è stata definita con l’obiettivo di ridurre i disagi possibili per i flussi di traffico durante l'esodo estivo, sia per l’utenza pendolare che vacanziera. I lavori verranno sospesi durante il fine settimana e nelle giornate di traffico intenso per agevolare la viabilità.

L’intervento, per l’importo di 5 milioni di euro, rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021. Anas per il biennio 2022-24 ha preventivato interventi per 89 milioni di euro che garantiranno la completa riqualificazione della statale 148 comprendendo i lavori riguardanti il piano viabile, la segnaletica sia orizzontale che verticale, la sostituzione delle barriere di sicurezza, il ripristino degli impianti di illuminazione, le opere di bonifica dei rifiuti e la manutenzione delle opere d’arte.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso su via Pontina

RomaToday è in caricamento