Circo massimo, al via la manutenzione di via dei Cerchi e via dell’Ara Massima di Ercole
I lavori prevederanno la manutenzione della pavimentazione, la messa in sicurezza e la riorganizzazione dell'area perimetrale del circo massimo
È iniziato il cantiere per la manutezione ordinaria di via dei Cerchi, via dell’Ara Massima di Ercole e della viabilità perimetrale del Circo Massimo.
I Lavori
Il progetto, coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici, prevede la manutenzione della pavimentazione in sanpietrini in via dei Cerchi, l’eliminazione delle aree di parcheggio in prossimità delle attività commerciali e la realizzazione della pista ciclabile lato Circo Massimo che è la prosecuzione del tracciato di viale Aventino. Previsto il ripristino del selciato in via dell’Ara Massima di Ercole al posto della pavimentazione in asfalto e il rifacimento dei marciapiedi. Un lavoro previsto nel Piano Sanpietrini, iniziato già con gli interventi di Piazza Venezia e via IV Novembre.
Nei giorni scorsi sono iniziate le prime lavorazioni in via dei Cerchi da Piazza di Porta Capena con la restrizione della carreggiata stradale e le operazioni propedeutiche alla rimozione dei sanpietrini. “Ecco un altro cantiere fondamentale per la viabilità del Centro storico. Ridisegniamo via dei Cerchi per renderla più sicura e percorribile anche dai ciclisti”, spiega la sindaca Virginia Raggi.
“Con la manutenzione di via dei Cerchi e via dell’Ara Massima di Ercole abbiamo un altro cantiere strategico per Roma, che restituisce sicurezza e funzionalità a due assi viari molto importanti del Centro storico e alla viabilità nella zona del Circo Massimo. Realizziamo anche la nuova pista ciclabile che consentirà ai ciclisti di raggiungere il Lungotevere da viale Aventino”, aggiunge l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.