rotate-mobile
Attualità Ladispoli

Ladispoli, il sindaco ringrazia RFI: "A fine anno stazione ristrutturata e moderna"

L'incontro con Reti Ferroviarie Italiane dello scorso 2 agosto è stato positivo. Grando: "Riapriranno i servizi igienici e verranno ripristinate le pensiline"

Buone notizie per quanto riguarda la stazione di Ladispoli. Lo scorso 2 agosto il sindaco Alessandro Grando e il consigliere comunale Giovanni Ardita, delegato alla tutela dei diritti dei pendolari e ai rapporti con Trenitalia e RFI, si sono recati presso la sede di Rete Ferroviaria Italiana per affrontare la questione relativa ai lavori di ristrutturazione della stazione. Gli accordi sono stati trovati ed entro fine anno tutti i lavori dovrebbero essere completati.

Grando: "I pendolari avranno una stazione moderna e ristrutturata"

Il sindaco ha così commentato l'esito dell'incontro: “Ringrazio il Direttore Territoriale Produzione di Roma di RFI Vito Episcopo e l'architetto Matteo Mucci, tecnico che sta seguendo in prima persona i lavori, per averci illustrato nel dettaglio gli interventi in corso. A nome della Città di Ladispoli ringrazio Rete Ferroviaria Italiana, che ha interamente finanziato questo importante intervento di riqualificazione, a seguito del quale i pendolari di Ladispoli potranno finalmente usufruire di una stazione moderna e ristrutturata, con le pensiline ripristinate e la riapertura dei servizi igienici”.

Ardita: "Bagni e pensiline finalmente attivi, grazie a RFI"

Soddisfatto dell'esito dell'incontro anche il consigliere comunale Ardita: “Dopo 6 anni riapriremo i bagni della stazione di Ladispoli e dopo 2 anni ripristineremo le pensiline nei 4 binari della stazione. Noi abbiamo sollecitato i lavori alla stazione di Ladispoli, ma il nostro ringraziamento va ai vertici di RFI, che hanno compreso l’importanza di questa stazione che con più di 9.000 pendolari è la stazione più frequentata insieme a Fiumicino Aeroporto. Voglio concludere facendo notare il lodevole comportamento dei lavoratori di RFI, tecnici ed operai, che in tutti i giorni della settimana di ferragosto hanno lavorato ininterrottamente".

Il dettaglio di tutti gli interventi

- Innalzamento a standard h55 del 1° marciapiede per tutta la sua lunghezza (circa 300 m);

- Allargamento e ripavimentazione del 4° marciapiede per tutta la sua lunghezza (250 m circa);

- Ripavimentazione del 2° e 3° marciapiede per tutta la loro lunghezza, rispettivamente di 340 m e 300 m;

- Installazione di 4 nuove pensiline di 120 m circa ognuna, su tutti e 4 i marciapiedi;

- Restyling del “Sottopasso” e del “Fabbricato Viaggiatori”;

- Installazione di 4 nuovi ascensori elettrici senza locale macchina (MRL) a standard 600 stazioni con controllo remotizzato presso control room;

- Restyling dei servizi igienici di stazione a standard 600 stazioni;

- Installazione delle nuove recinzioni a standard di Protezione Aziendale sul perimetro esterno della stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladispoli, il sindaco ringrazia RFI: "A fine anno stazione ristrutturata e moderna"

RomaToday è in caricamento