rotate-mobile
Attualità Campidoglio

La bandiera della Croce Rossa Italiana in Campidoglio, Raggi: "Contributo fondamentale in questa emergenza"

L'8 maggio la bandiera della Croce Rossa sarà esposta in Campidoglio: ieri l'incontro con la sindaca Virginia Raggi

Una delegazione della Croce Rossa di Roma è stata ricevuta, mercoledì 5 maggio, dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi. La bandiera della CRI, che i rappresentanti del Consiglio Direttivo e la Presidente hanno consegnato alla Sindaca, sarà esposta in Campidoglio l'8 maggio in occasione della prossima Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.  

"Tanti volontari e volontarie di Roma sono il cuore che aiuta in questa emergenza che stiamo vivendo e lo sono anche oltre l'emergenza. Consegnare alla Sindaca la nostra bandiera e vederla esposta in Campidoglio è l'abbraccio simbolico della città e delle Istituzioni a chi ogni giorno dona il suo abbraccio a chi ha più bisogno. - dichiara Debora Diodati, Presidente della Croce Rossa italina- La bandiera della Croce Rossa Italiana è il segno tangibile di quella città che non conosce angoli bui e persone dimenticate. Il nostro amore per Roma è in questo nostro simbolo che ci unisce in un'Italia che Aiuta. Grazie alla Sindaca Raggi e grazie a tutti coloro che ci sostengono”.

L’annuncio anche sui social

Così CRI Roma sulla pagina Facebook dell'Associazione ha dato notizia dell'iniziativa comunicata anche dalla Sindaca Raggi sul suo profilo Instagram: "Oggi ho incontrato una delegazione della Croce Rossa Italiana. La presidente Debora Diodati mi ha consegnato la bandiera dell’associazione in occasione delle iniziative per celebrare la prossima giornata mondiale della Croce Rossa. Li ringrazio con tutto il cuore perché il loro contributo è stato fondamentale in questo momento di emergenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bandiera della Croce Rossa Italiana in Campidoglio, Raggi: "Contributo fondamentale in questa emergenza"

RomaToday è in caricamento