rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sanità, torna l'iniziativa solidale di Conad 'Con tutto il cuore': parte del ricavato al Bambin Gesù

Dal prossimo 2 novembre i clienti dei punti di vendita del Lazio possono contribuire a sostenere l'iniziativa aderendo alla campagna 'Con tutto il cuore 2020'

Settimo anno consecutivo per l'iniziativa solidale 'Con tutto il cuore', promossa da Conad Nord Ovest in occasione delle festività natalizie con l'obiettivo di contribuire a sostenere importanti attività destinate ai piccoli pazienti di alcuni ospedali pediatrici delle regioni nelle quali è presente.

Dal prossimo 2 novembre i clienti dei punti di vendita del Lazio possono contribuire a sostenere l'iniziativa aderendo alla campagna 'Con tutto il cuore 2020' attraverso l'acquisto di decorazioni personalizzate per l'albero di Natale. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto anche alla Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma per l'acquisto di un'apparecchiatura sofisticata destinata all'Ospedale utile ad individuare e somministrare terapie sempre più personalizzate e tempestive.

L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna sociale 'Abbraccia la ricerca' dedicata alle possibili conseguenze del Covid-19 nei neonati e nei bambini. I dati forniti dall'Istituto Superiore di Sanità suggeriscono che i casi pediatrici di Covid-19 siano meno gravi rispetto alle altre classi di età, tuttavia l'età inferiore all'anno e la presenza di condizioni patologiche preesistenti rappresentano fattori di rischio di gravità della malattia. Anche se ad oggi l'epidemia ha colpito in maniera piuttosto limitata neonati, bambini e adolescenti, non si è ancora potuto valutare il reale impatto della malattia.

Dal 2 novembre sarà possibile addobbare l'albero di Natale e devolvere un contributo solidale all'ospedale pediatrico. Trenta palle di Natale personalizzate, tutte da collezionare, ogni 20 euro di spesa con Carta. Insieme aggiungendo 1,50 euro di cui 0,50 euro saranno devoluti ai vari progetti di solidarietà. Inoltre, con Carta Insieme ogni tre palle di Natale acquistate (anche con più scontrini) si può ritirare un filo clip led luminoso aggiungendo 2,50 euro di cui 0,50 euro devoluti in solidarietà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, torna l'iniziativa solidale di Conad 'Con tutto il cuore': parte del ricavato al Bambin Gesù

RomaToday è in caricamento