Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità Capranica Prenestina

Rinnovato il Museo Civico naturalistico dei Monti Prenestini

A Capranica Prenestina si è tenuto il taglio del nastro dei nuovi spazi e delle nuove installazioni del Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini

A Capranica Prenestina presso l’antico Palazzo Barberini si è tenuta l’inaugurazione del rinnovamento del Museo Civico che in maniera del tutto nuova renderà omaggio ai territori dei Monti Prenestini. 

Il museo offre una visione completa del territorio diventando partenza ideale per escursioni e altre attività grazie alla cura di una sentieristica specializzata. Al suo interno ospita ricostruzioni tridimensionali dei più caratteristici ambienti prenestini quali il pascolo, il prato, il bosco misto, l'acqua dolce o la grotta carsica.

All’inaugurazione del nuovo Museo Civico erano presenti il sindaco di Capranica Prenestina Francesco Colagrossi, il Vicesindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna e il direttore del museo civico naturalistico dei Monti Prenestini Libero Middei. Con la partecipazione di Maria Antonietta Sartori, ex Presidente della Provincia di Roma.

“Diorami, aree digitalizzate e poi telecamere e maggiore sicurezza. Così il museo civico naturalistico dei Monti Prenestini di Capranica ha rinnovato i suoi spazi interni con una nuova offerta di servizi specializzata e al passo con i tempi. La Città metropolitana di Roma sostiene queste iniziative per incrementare l’offerta turistica del territorio” - sottolinea il vicesindaco Pierluigi Sanna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovato il Museo Civico naturalistico dei Monti Prenestini
RomaToday è in caricamento