rotate-mobile
Attualità Ostia  / Via Gian Carlo Passeroni, 28

Al Grassi di Ostia raddoppia la terapia intensiva dopo il restyling finanziato dalla Regione

I posti letto passano da 10 a 19 e in autunno è previsto anche l'ampliamento della terapia sub-intensiva

Passano da 10 a 19 i posti letto nel nuovo reparto di terapia intensiva dell'ospedale Grassi di Ostia. L'inaugurazione dei locali appena ristrutturati si è tenuta oggi, venerdì 24 giugno, alla presenza dell'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato. Insieme a lui, il direttore generale dell'Asl Roma 3 Francesca Milito, il segretario generale del ministero della salute Giovanni Leonardi e il direttore dell'unità per il completamento della campagna vaccinale del consiglio dei ministri Tommaso Petroni.

I lavori sono stati finanziati dall'ente con 2 milioni e 300.000 euro e oltre al raddoppio della capienza della terapia intensiva, prevedono per l'immediato futuro anche la creazione di 12 posti letto nel reparto di sub-intensiva e la riorganizzazione dei percorsi interni al pronto soccorso.

L’ampliamento è stato realizzato annettendo al nuovo reparto alcuni spazi adibiti precedentemente a depositi. La ristrutturazione integrale del reparto ha dato origine ad un nuovo layout distributivo. Sono stati modificati ed ottimizzati tutti i percorsi e gli altri spazi interni, da adibire alle varie funzioni. Il reparto, che adesso può contare su 9 posti letto aggiuntivi, è stato dotato delle più moderne attrezzature elettromedicali.

“Questa è una giornata importante per Ostia - dichiara D'Amato - perché il Grassi inaugura una terapia intensiva completamente rinnovata che lo renderà più efficiente. Potenziare la rianimazione in un ospedale come il Grassi è strategico per tutta la rete e conferma il processo di modernizzazione e di innovazione tecnologica in atto nelle strutture regionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Grassi di Ostia raddoppia la terapia intensiva dopo il restyling finanziato dalla Regione

RomaToday è in caricamento