I romani abbracciano la Croce Rossa a Piazza del Popolo

Tanti i cittadini che hanno usufruito di visite cardiologiche gratuite

Oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, 250 Volontari della Croce Rossa Italiana a Piazza del Popolo hanno incontrato i cittadini che hanno potuto non solo conoscere da vicino la Croce Rossa ma anche usufruire di visite cardiologiche gratuite eseguite da uno staff medico. 

Oltre 20 gli stand che hanno dato vita all'evento "CRI in People" fornendo informazioni sulle tante attività che si svolgono sul territorio e che hanno visto impegnati i Volontari in una giorrnata che la Presidente di CRI Roma, Debora Diodati, ha definito "una festa del Volontariato a favore della prevenzione che fa bene alla salute e al cuore". 

Dalle Crocerossine ai Soccorritori, alle Unità Cinofile, agli stand sulla donazione del sangue e le manovre salvavita pediatriche, tra gli altri, fino alla dimostrazione collettiva di un massaggio cardiaco e alla simulazione di un soccorso in caso di incidente. Tanti i romani che hanno usufruito dello screening cardiologico gratuito.
 

CROCE-ROSSA-CRI-IN-PEOPLE-16-2

CROCE-ROSSA-CRI-IN-PEOPLE-6-2CROCE-ROSSA-CRI-IN-PEOPLE-11-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

  • Tragedia a Roma, madre e figlio trovati morti in casa: indaga la polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento