Fondazione Baroni: 280mila euro a sostegno della disabilità
Tornano i bandi 2022 della Fondazione Baroni che ha previsto 280mila euro a sostegno della disabilità. Testimonial d'eccezione il campione paralimpico Giordan
La Fondazione Giovan Battista Baroni, Ente del Terzo Settore ha pubblicato i bandi 2022 dedicati all’assistenza, alla ricerca e allo sportil cui termine ultimo per inviare le domande e accedere alle selezioni è il 30 novembre 2022.
Si rinnova così il sostegno della Fondazione al favore dell'inclusione sociale e dell'autonomia delle persone diversamente abili. Il valore complessivo dei bandi per il 2022 ammonta a 280mila euro complessivi, di cui 100mila euro destinati ad iniziative di assistenza, 100mila euro a progetti di ricerca, 80mila euro per attività sportive da investire in uno o più progetti, nell'ambito delle neuroscienze e della solidarietà sociale volte all’inclusione delle persone con disabilità nel territorio del Lazio e, in particolare, di Roma. Testimonial d'eccezione per la Fondazione Baroni il campione paralimpico di scherma, Edoardo Giordani.
La Fondazione si muove da 50 anni all'insegna della promozione di tutte quelle realtà che a diverso titolo contribuiscono a migliorare la qualità di vita dei più fragili. In questo messo secolo la Fondazione ha destinato circa 7 milioni di euro ad iniziative benefiche, contribuendo a sviluppare realtà attive in questo settore, finanziando alcuni importanti progetti di ricerca scientifica e sostenendo il diritto allapartecipazione attiva dei motulesi, neurolesi.