Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

Trasporti, potenziate le linee bus per gli studenti tra Fiumicino e Ostia

In vista del ritorno a scuola, l'assessorato ai trasporti del Comune ha disposto un'integrazione delle linee attive, così da facilitare gli spostamenti verso i licei del X Municipio

Conto alla rovescia per il ritorno sui banchi di scuola per migliaia di bambini e ragazzi di Roma e provincia, e proprio in vista del suono della campanella l’assessorato ai trasporti del comune di Fiumicino ha predisposto potenzialmento delle linee dedicate agli studenti. 

L’assessore ai trasporti, Angelo Caroccia, alla luce del gran numero di ragazzi residenti nel territorio del Comune di Fiumicino e diretti agli istituti superiori del X Municipio (Ostia, in particolare) ha concordato le nuove linee di trasporto: “Ho voluto agevolare  innanzitutto i nostri liceali, per prevenire i disagi autunnali, con l’istituzione di una linea ad hoc che collega Fiumicino con i 5 licei presenti ad Ostia - ha spiegato - Allo stesso tempo abbiamo predisposto che la linea rimanga attiva non solo in orario scolastico, così da essere utilizzata anche da pendolari e cittadini". Obiettivo, favorire il collegamento con la linea 5 di Atac, che permette di raggiungere il centro di Ostia, l’ospedale Grassi e la stazione Lido Centro”.

Alle fermate già esistenti verranno quindi aggiunte quella di via dell’Idroscalo 88 (I.C. Carlo Urbani) e di via delle Canarie 3 (Ostia Lido Nord). Per quanto riguarda gli abbonamenti sarà sufficiente recarsi presso gli uffici di Trotta (via Portuense km 19.500, angolo via Pietro da Cortona) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 15 con fotografia del richiedente. 

Il costo annuale è di 185 euro, e le famiglie possono chiedere l’agevolazione tariffaria sulla base del proprio isee collegandosi al sito della Regione Lazio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, potenziate le linee bus per gli studenti tra Fiumicino e Ostia
RomaToday è in caricamento