Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Facebook arriva a Roma: ecco 'Binario F', centro di formazione digitale

Taglio del nastro stamattina, martedì 9 ottobre, per “Binario “F”, all’interno della stazione Termini di Roma

 

Uno spazio fisico aperto alla comunità. Corsi e seminari con un unico grande protagonista: la formazione digitale. "Binario F" apre nella capitale, all’interno degli spazi di LVenture e LuissEnLabs (acceleratore di start up) con l’obbiettivo di formare 97mila persone entro il 2019.

All'inaugurazione hanno partecipato Luca Colombo, country director di Facebook Italia, Laura Bononcini, responsabile comunicazione istituzionale Facebook Italia, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, il ministro alle Politiche agricole, Forestali e Turismo, Gian Marco Centinaio, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Gian Paolo Manzella.

Binario F, che entro il 2019 avrà una superficie di 900 metri quadri, è composto da diversi spazi tra cui sale training, un live studio, attrezzature per dirette Facebook o Instagram, postazioni di lavoro, spazi relax e due aree cucina. Tre le tipologie di programmi di formazione che si alterneranno all'interno di Binario F: iniziative organizzate direttamente da Facebook con il coinvolgimento di esperti provenienti da Whatsapp, Instagram e Oculus; iniziative organizzate in collaborazione con partner specializzati in diverse aree di formazione; iniziative organizzate direttamente dalla comunità. Chiunque potrà svolgere le attività di formazione utilizzando gratuitamente gli spazi e le attrezzature tecnologiche presenti, iscrivendosi al portale di Binario F.

"Una iniziativa interessante e intelligente che guarda al futuro con ottimismo- ha commentato la sindaca Raggi- C'è tutta una parte sconosciuta che sta arrivando sulla scena di Roma, ovvero il digitale. Con binario F possiamo dire di essere entrati con tutti e due i piedi in questa nuova era". "L'acquisizione di competenze digitali- ha aggiunto la prima cittadina- arricchisce e non snatura l'identita' di Roma. Siamo orgogliosi di ospitare questo spazio fisico e collaborare con Facebook". 

Tra le iniziative nel solco dell'innovazione e digitalizzazione Raggi ha ricordato il sito "ridisegnato" di Roma Capitale, i 26 Punti Roma Facile presenti in città e il 5G.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento