rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

"Siamo noi la storia" l'evento per i quarant'anni della Protezione Civile

In Via dei Fori Imperiali si terrà l'evento "Siamo noi la storia! Il Volontario di Protezione Civile oggi. Quarant’anni di evoluzione al servizio della comunità” organizzato dalla Protezione Civile

Lunedì 19 luglio, dalle 16:30 fino alle 21 si terrà in Via dei Fori Imperiali, lato Via di San Pietro in Carcere, l’evento “Siamo noi la storia! Il Volontario di Protezione Civile oggi. Quarant’anni di evoluzione al servizio della comunità”.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Associazione di Protezione Civile - Gruppo Roma Montecitorio OdV, PROCIV ITALIA Coordinamento LAZIO e l’Associazione Nazionale PROCIV ITALIA Protezione Civile e Sanità. 

L'evento

Rivolto alla cittadinanza, l’evento ha l’obiettivo di far conoscere le attività di Protezione Civile, creata 40 anni fa, le attrezzature e i mezzi utilizzati negli interventi di assistenza e aiuto alla popolazione.

La giornata vedrà coinvolti più di 200 Volontari di Protezione Civile, appartenenti a 26 Associazioni di Volontariato di Roma e della Regione Lazio, che forniranno tutte le informazioni necessarie alla diffusione della cultura di Protezione Civile e della prevenzione dei rischi. Parteciperanno anche i Volontari del “Progetto Young” di Protezione Civile (ragazzi di 9-14 anni che si affacciano all’educazione di Protezione Civile) accompagnati dai genitori e i giovani Volontari del Servizio Civile Universale.

Per l’evento è prevista la presenza della Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, della Sindaca di Roma Virginia Raggi, del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e di altre autorità istituzionali e del mondo del Sistema di Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo noi la storia" l'evento per i quarant'anni della Protezione Civile

RomaToday è in caricamento