Solidarietà e musica: l'Esercito al ventennale di Forza Cantate Bimbi 2019

L'iniziativa si è tenuta al teatro Viganò gli scorsi 4 e 5 maggio. I fondi raccolti destinati alle onlus che hanno patrocinato l'evento

Forza Cantate Bimbi 2019

Musica e solidarietà. Il 4 e 5 maggio scorsi l'Esercito è stato protagonista alla 20^ edizione dell'iniziativa, affiancando ben ottanta bambini, dell'età compresa tra i tre e dieci anni, impegnati in uno spettacolo canoro di beneficienza presso il teatro Viganò di Roma, con l'intento di raccogliere fondi da destinare alle associazioni Onlus che hanno patrocinato l'evento. 

La serata è stata introdotta dal concerto della Musica d'Ordinanza del 1° Reggimento "Granatieri di Sardegna" e dalla consegna di un assegno simbolico da parte del Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°), che ha raccolto dei fondi per devolverli alle associazioni che si dedicano a bambini con gravi patologie, per citarne alcune, la "Lega del Filo d'Oro", il COP (Coccinelle per l'Oncologia Pediatrica) e l'Associazione "Peter Pan. Emozionante l'esecuzione dell'Inno Nazionale, e cantato dai piccoli artisti in un eccitante sventolio di tricolori, conivolgendo genitori e pubblico in sala. 

Inoltre, un ufficiale dei Lancieri di Montebello ha descritto l'attività degli interventi assistiti con il cavallo (ippoterapia) svolta presso i centri ippici dell'Esercito Italiano, a dimostrazione come i militari siano sensibili alle problematiche sociali, aprendo le proprie strutture in favore di attività a scopo benefico. 

L'organizzazione ha voluto pubblicamente ringraziare lo Stato Maggiore dell'Esercito che ha autorizzato l'intervento del personale militare, il Comandante della Brigata "Granatieri di Sardegna" ed il Comandante dell'8° Reggimento "Lancieri di Montebello" dimostrando pieno consenso alla partecipazione alla piacevole e significativa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento